Grande successo per la Selettiva di pesca alla Trota con esche naturali in torrente – Amandola 2 Aprile 2023

Torna a suonare l’inno nazionale ad Amandola (FM) per il vincitori della Selettiva di Pesca alla trota in torrente con esche naturali che si è svolta Domenica 2 Aprile nel Fiume Tenna. Una Manifestazione attesa e perfettamente riuscita grazie all’impeccabile organizzazione della Società Club Alto Tenna.

I quattro settori ripopolati con trote iridee sterili hanno dato ottimi risultati in termini di catture e divertito i concorrenti provenienti dalle Regioni: Marche, Umbria, Abruzzo e Lazio. Un campo gara , quello del Tenna che è stato recentemente autorizzato dal Ministero della Transizione Ecologica (MITE), dopo il lavoro svolto dai vertici federali regionali e i tecnici della Regione Marche.
Torna quindi il Tenna ad essere un punto di riferimento per i pescatori alla trota sia agonisti che non, con grande piacere del Sindaco di Amandola Dr. Adolfo Marinangeli che ha partecipato alle premiazioni insieme al Presidente Regionale Fipsas Luigi Soriani e al Presidente Provinciale di Ascoli e Fermo Mariano Conti.
Giudice di Gara della Manifestazione Alfredo Santoni supportato dal Responsabile Tecnico Nazionale e Consigliere Regionale Giannino Marconi e da 16 giudici di sponda provenienti anche da altre Associazioni affiliate del territorio. 

Vincitori dei Settori, Paolo Magi del club Pesca San Marco ASD, Riccardo Berzellini della Ferretti Team ASD, Massimo Contardo dell’ASD Nocera Umbra pc e vincitore Assoluto di giornata Carlo Sperduti dello Spinning Team Sora (Tubertini).
I primi 29 classificati parteciperanno alle finali di L’Aquila.