“ASCOLI FISHING RESTART” la ripartenza della pesca inizia da Ascoli Piceno. Una giornata dedicata alla pesca 360°
Ha avuto luogo nella città di Ascoli Piceno Domenica 13 Novembre “Ascoli Fishing Restart” una giornata dedicata alla pesca grazie all’organizzazione della Sezione Fipsas di Ascoli Piceno e la Società Fly Fisherman.
Nello spazio messo a disposizione dal Comune di Ascoli, a pochi metri dalle rive del Tronto all’interno della città, abbiamo assistito a prove di lancio tecnico, Pesca a Mosca e Spinning, costruzione di artificiali, approccio la mondo delle immersioni con gli esperti di subacquea.
I bambini e gli adulti che sono intervenuti hanno avuto la possibilità di approcciare alle principali tecniche di pesca no kill e sentire un pesce allamato e poi rilasciato con la collaborazione di un istruttore.
Presenti all’evento l’Assessore Regionale Dr. Andrea Maria Antonini, il Presidente Regionale Fipsas Luigi Soriani, il Presidente Provinciale Fipsas di Ascoli Mariano Conti e di Macerata Alfredo Santoni, l’Assessore allo Sport di Ascoli Piceno Domenico Stallone, oltre ai Presidenti e soci delle Associazioni territoriali.
Una manifestazione da ripetere per l’interesse che abbiamo notato in tutti i partecipanti.
Magari in una giornata più clemente dal punto di vista metereologico.