Le nuove normative nazionali e i progetti inviati dalla Regione Marche e autorizzati dal Ministero  stanno creando un’enorme problema per lo svolgimento delle attività sportive legate al CONI

Purtroppo soprattutto nelle acque interne e più precisamente il settore Trota Torrente sta avendo difficoltà nel compilare i Calendari delle competizioni a livello provinciale e regionale per mancanza di Campi gara autorizzati

La vicinanza alle aree Natura 2000, i Progetti delle Università e le relative misure adottate di conservazione, impediscono di rilasciare le autorizzazioni alle immissioni di Trote per le competizioni. Naturale chiedersi perché questo non succede nelle altre Regioni italiane. 

Forse essere stati troppo “virtuosi”, avendo presentato al MITE progetti che pensano ottusamente all’ambiente e non a chi lo vive, può essere la causa di molti dei nostri problemi?

L’incontro di Venerdì 16 Dicembre tra F.I.P.S.A.S. e Regione Marche, avrà anche questo argomento da trattare.
Attendiamo un’importante presenza dei pescatori marchigiani in Ancona presso la Sala Censi – Palaprometeo (Stadio del Conero) alle ore 19:00.