Una “soluzione condivisa sulla possibilità di aumentare il numero dei prelievi e sulla lunghezza degli esemplari” di trote nella pesca sportiva in acque interne regionali, tra Regione Marche e associazioni piscatorie.
L’annuncio in Regione durante la presentazione del calendario piscatorio 2023 nelle Marche da parte dell’assessore regionale Andrea Maria Antonini a cui hanno partecipato i rappresentanti delle stesse associazioni.
Piena soddisfazione da parte del Presidente regionale FIPSAS Luigi Soriani, che ha ribadito l’importante collaborazione tra la Federazione e l’Assessorato e gli uffici regionali. Un punto di inizio per risolvere una serie di problematiche che assillano il mondo della pesca. La Nuova legge Regionale, una Legge proposta dall’Assessore sul PescaTurismo, il problema Cormorani, Campi gara e attività agonistiche, Produzione della Trota Mediterranea a partire dall’incubatoio di Cantiano per il quale è prevista una ristrutturazione entro l’autunno, e a seguire la creazione di incubatoi di vallata per le provincie di Ascoli, Fermo, Macerata.
Di seguito il DGR e Il Calendario Piscatorio 2023.
DGR0356_2023-CalendarioPiscatorio
DGR0356_2023-CalendarioPiscatorio-AllegatoA